RITARDO – CANCELLAZIONE VOLI AEREI
I risultati di un recente sondaggio (https://www.booking.com/articles/airport-travel-habits-and-statistics.it.html) mostrano alcuni dati interessanti sui viaggiatori.
Infatti sulla base del sondaggio le attese per i passeggeri dagli aeroporti Italiani, potrebbero essere abbastanza lunghe.
Secondo la ricerca infatti, è il Paese in cui i passeggeri subiscono il maggior numero di ritardi.
Con una percentuale pari al 45% dei viaggiatori bloccati negli ultimi 12 mesi.
Nello specifico è stato accertato che i passeggeri che spendono un importo che si aggira tra €.1.130 ed €.2.260 ha più probabilità di trovare dei ritardi.
Inoltre, i passeggeri che viaggiano da 1 a 3 volte l’anno, hanno maggiori probabilità di subire un ritardo durante le vacanze rispetto a chi viaggia più spesso.
Viene riscontrato anche che il motivo del viaggio influisce sulla probabilità di trovare ritardi. Chi viaggia per visitare familiari e amici riscontra meno ritardi, probabilmente perché ha più probabilità di prendere voli nazionali o a corto raggio. Quindi, i viaggiatori negli Stati Uniti, dove la maggior parte dei viaggi è nazionale, sono stati i meno interessati dai ritardi (26%).
RITARDO – CANCELLAZIONE VOLI AEREI
Chi viaggia per lavoro deve affrontare il maggior numero di ritardi negli aeroporti, dato che il 52% delle persone che hanno viaggiato per questo motivo negli ultimi 12 mesi ha subito ritardi.
Dopo questa categoria, sono gli hobbisti (46%) e gli esploratori (43%) ad avere maggiori probabilità di riscontrare ritardi.
Qualora subite un disservizio aereo potete inviare una richiesta a Tutela del viaggiatore per ottenere un congruo risarcimento
https://www.tuteladelviaggiatore.com/rimborso-volo-cancellato-2/