Tutela del Viaggiatore: Assistenza professionale per la tutela dei diritti del viaggiatore

Poter contare su un servizio di assistenza legale, può fare la differenza. Districarsi tra le numerose pratiche burocratiche, infatti, può risultare complesso e spesso è possibile ricevere dinieghi da parte dei tour operator o dalle Compagnie aeree.

Tutela del Viaggiatore è dal 2011 un team di esperti avvocati e consulenti, in grado di offrirti una pronta assistenza.

Contattando Tutela del Viaggiatore, avrai una consulenza gratuita, per affrontare l’iter burocratico ed ottenere il giusto risarcimento, nel caso di ritardi aerei, cancellazione volo, overbooking, smarrimento bagagli, vacanza rovinata e informazioni carenti o ingannevoli relative alle strutture ricettive.

Grazie a Tutela del Viaggiatore, l’assistito potrà contare su un aiuto concreto per la richiesta del risarcimento danni, da azionare nei confronti della Compagnia aereo o del Tour operator

Tutela del Viaggiatore opera in ottemperanza alla Carta dei Diritti del Passeggero, recante “Disposizioni sanzionatorie per la violazione del Regolamento (CE) n. 261/2004, sancita dal Regolamento “(CE) n. 261/2004” del Parlamento europeo e del Consiglio, dell’11 febbraio 2004, che abroga il Regolamento (CEE) n. 295/91, Decreto legislativo del 27 gennaio 2006, n. 69. Il quale istituisce regole comuni, in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato.