Telefono

+39 06 56556603

Cellulare

3920428257

Email

info@tuteladelviaggiatore.com

Viaggio in Cambogia alla scoperta del tempio di Angkor Wat

La Cambogia è tra le mete consigliate da TripAdvisor

In questo periodo dell’anno si soffre la stanchezza e si ha voglia di fare un bel viaggio. Partire per mete lontane anche con un last minute, per luoghi ancora sconosciuti.
Tutti gli anni TripAdvisor seleziona “Le migliori strutture turistiche scelte da milioni di viaggiatori” chiamate Traveller’s Choice. Nel 2016 questa è la selezione:  Londra, Istanbul, Marrakech, Parigi, Siem Reap, Praga, Roma, Hanoi, New York City, Ubud, Barcellona, Lisbona, Dubai, San Pietroburgo, Bangkok, Amsterdam, Buenos Aires, Hong Kong, Playa del Carmen, Città del Capo, Tokyo, Cusco, Kathmandu, Sydney, Budapest. In tutto sono ben 25 mete, molto diverse tra loro. Parleremo sul sito di Tutela del Viaggiatore di alcune tra le più curiose, meno note e più esotiche.

Piccola guida su Siem Reap

Iniziamo dalla descrizione di Siem Reap, ottima meta per un viaggio in Cambogia. La città ha un moderno aeroporto internazionale e si può raggiungere con voli aerei diretti dalle città del sud-est asiatico. Siem Reap vanta ottimi servizi di accoglienza, ha molti hotel e ristoranti ben recensiti.  A dicembre inizia il periodo migliore per visitare la Cambogia che si conclude a metà febbraio. In questi giorni, proprio in coincidenza con il natale, il clima è meno afoso, più secco e più soleggiato. Siem Reap, capitale dell’omonima provincia, è famosa per  i meravigliosi templi khmer tra cui il più grande della terra Angkor Wat.

bandiera_della_cambogiaAlcune curiosità sul Tempio di Angkor Wat

Il tempio fu costruito dal Re Suryavarman II. È immenso e nonostante la sua estensione fu edificato in soli 40 anni. Si narra che la sua costruzione sia iniziata contemporaneamente su tutti i suoi estesissimi 4 lati.  Il tempio di Angkor Wat inizialmente dedicato ad culto indù fu progressivamente trasformato in un tempio Buddista. Il tempio e di tale bellezza e fonte di orgoglio per i cambogiani, tanto da essere raffigurato sulla bandiera nazionale.

Beh se Siem Reap vi incuriosisce non serve altro che fare un bel viaggio in Cambogia !

Altri articoli correlati