CAOS VIRUS – CANCELLAZIONE VOLI
La attuale situazione epidemica rischia di bloccare l’economia e il turismo di interi paesi .
In crescita il caos dei voli che le Compagnia aeree stanno cancellando i voli aerei. Con tratte modificate nonchè le innumerevoli disdette improvvise e le riduzioni di posti.
Gli aeroporti del nord Italia, quali Milano, Bergamo e Venezia sono i più colpiti.
Le Compagnie aeree subiscono una pioggia di cancellazioni delle tratte, per la mancanza assoluta di passeggeri;
Altre invece hanno scelto di cancellare i voli aerei oppure di ridurre alcuni voli.
Invece altre Compagnie sono state vincolate dai rispettivi Paesi di far sbarcare i passeggeri di Cina Iran e Corea del Sud
Il rischio fortissimo è che con la riduzione di viaggi e tratte, si perdono gli “slot” che impongono ai vettori l’operatività dell’80% almeno delle fasce orarie, pena la perdita dei diritti nei vari aeroporti.
Per tale motivo l’Autorità preposta – IATA https://www.iata.org/– ha richiesto di bloccare, fino ad ottobre prossimo, le regole attuali per concedere una maxi moratoria.
CAOS VIRUS – CANCELLAZIONE VOLI
Il fermo dei voli aerei per l’aereoporto di Milano delle Compagnie statunitensi, la cancellazione parziale delle rotte da parte della Compagnia Ryanair.
Nonchè la Compagnia Lufthansa ha ridotto per il mese di marzo, otto rotte per e dall’Italia.
Nello specifico Milano, Venezia, Roma, Torino, Verona, Bologna, Ancona, Pisa
Uniformandosi ciò anche la Compagnia Eurowings. La quale ha ridotto i voli per le rotte di Bologna, Milano, Venezia e Roma, sino al prossimo 14 marzo.
Divieto di voli, da Oman, Qatar, Repubblica Dominicana, Uzbekistan e tutta la Turkish Airlines che gestisce la maggioranza dei voli Italia-Turchia.
Qualora il tuo volo aereo sia stato cancellato, da parte della Compagnia, puoi contattare Tuteladelviaggiatore per verificare se sussistono i presupposti per richiedere il rimborso del biglietto aereo acquistato dalla Compagnia aerea
https://www.tuteladelviaggiatore.com/rimborso-volo-cancellato-2/