Voli cancellati rimborso o voucher 

Voli cancellati rimborso o voucher 

La Commissione europea ha chiuso le procedure di infrazione, nei confronti dell’Italia. Per la violazione dei diritti dei passeggeri sui voli aerei. Ed ha previsto in materia di ottenere in alternativa o il rimborso oppure i voucher.

Infatti ciò risulta che la Commissione europea “ha chiuso le procedure di infrazione contro Italia, Repubblica Ceca, Grecia, Francia, Polonia e Portogallo” . Per la presunta violazione dei diritti dei passeggeri di voli cancellati durante la crisi pandemica.

In seguito all’intervento di Bruxelles, riporta il portavoce Stefan de Keersmaecker, lo stesso ha comunicato che “la legge italiana è stata resa conforme alle regole Ue” che assegna al passeggero il diritto di scegliere se ricevere un rimborso economico o un voucher di viaggio come compensazione per il volo cancellato.

Voli cancellati rimborso o voucher 

Ciò quindi, ha posto fine a tutte le contestazioni in merito alla concessione solamente del voucher, da parte delle Compagnie aeree. Di seguito alla cancellazione del volo da parte di queste ultime. Oppure da parte dell’intermediario, presso cui i passeggeri si erano rivolti per l’acquisto dei biglietti aerei o del pacchetto vacanze.
Di conseguenza a ciò, ora, le controparti dei passeggeri dovranno rimborsare il soto del biglietto aereo, nel caso di richiesta di questi ultimi, nonostante la profonda crisi del settore.

Lo stesso Regolamento europeo infatti (Reg 261/2004) prevede nel caso di volo cancellato da parte della stessa Compagnia aerea, il diritto al rimborso del prezzo del biglietto.

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/

in aggiunta a ciò, qualora la cancellazione del volo aereo, intervenga nel caso di assenza di circostanza eccezionale. Prima del termine di 14 giorni, corrispondere anche la compensazione pecuniaria pari alla distanza della tratta percorsa dall’aereomobile.

Per ottenere il rimborso del biglietto aereo del volo cancellato potete rivolgervi a noi scrivendo una email oppure contattando telefonicamente

https://www.tuteladelviaggiatore.com/

Voli cancellati rimborso o voucher