RIMBORSO BIGLIETTO VOLO COVID

RIMBORSO BIGLIETTO VOLO COVID

 

In merito al rimborso del biglietto aereo, la Compagnia aerea Ryanair ha precisato, attraverso un portavoce di quest’ultima, ad un quotidiano inglese (Mirror), che la Compagnia sta offrendo un voucher, in luogo del denaro. Per i voli cancellati, dalla Compagnia aerea.

Ed è necessario un anno per rimborsare i propri passeggeri.

Questa si tratta solo di una scelta temporanea, per evitare di fare attendere i clienti. Considerate le numerosissime richieste di rimborsi. “Per qualsiasi volo cancellato, Ryanair offre ai clienti tutte le opzioni previste dalla normativa UE.

Le tempistiche per i rimborsi monetari, si stanno allungando. Ciò a causa del fatto che la Compagnia precisa che sta ricevendo oltre diecimila volte il normale volume di richieste.

Nonché anche per il minore personale disponibile, a causa delle misure di allontanamento sociale”

Lo stesso portavoce aggiunge:  “Ryanair offre buoni e spostamenti gratuiti poiché questi sono automatizzati e offrono ai clienti un’alternativa. I clienti che scelgono un buono, e non lo riscatteranno entro 12 mesi, possono comunque richiedere e ottenere un rimborso dopo questo periodo di 12 mesi. Ciò include anche il rimborso parziale. In quanto la parte del voucher non utilizzata verrà rimborsata. I clienti che scelgono di non accettare, saranno rimborsati a tempo debito, una volta superata questa crisi senza precedenti.”

RIMBORSO BIGLIETTO VOLO COVID

12 Paesi scrivono all’Ue. Per i voucher e non per i rimborsi economici

In questo periodo drammatico,  sono molte le compagnie aeree che offrono ai clienti i voucher.

Ciò per evitare di dover rimborsare sùbito tutti i passeggeri.

Inoltre 12 Paesi comunitari, hanno scritto alla Commissione europea poche ore fa, una lettera. Diffusa dai ministri dei Trasporti Ue. Questa petizione chiede di Emendare “urgentemente” il regolamento europeo sui diritti dei passeggeri.

Ciò per permettere alle compagnie aeree di emettere dei buoni voucher, in sostituzione dei rimborsi in denaro, previsti dal Reg 261/2004 vigente.

https://eur-lex.europa.eu/

tuteladelviaggiatore.com

RIMBORSO VOLO COVID