Telefono

+39 06 56556603

Cellulare

3920428257

Email

info@tuteladelviaggiatore.com

COMPENSAZIONE CANCELLAZIONE VOLO

Con l’emanazione di una recente sentenza, ancora una volta la Compagnia aerea Ryanair, dovrà risarcire con la compensazione pecuniaria alcuni passeggeri e risarcirli a causa della cancellazione del volo aereo.
https://www.tuteladelviaggiatore.com/rimborso-volo-cancellato-2/
La Compagnia Ryanair, infatti, dovrà pagare la giusta compensazione pecuniaria per la cancellazione di un volo aereo.
“I fatti risalgono a pochi mesi fa. Alcuni passeggeri regolarmente giunti presso l’aeroporto si sono visti cancellare il volo. Nessuna assistenza da parte della Compagnia aerea.
Nella causa Ryanair, attraverso il legale costituito, dichiarava che la cancellazione era da attribuirsi a “condizioni meteo avverse”. Il giudice ha ritenuto tale giustificazione insufficiente. Così disponendo nel testo della sentenza.
“L’implorata condizione metereologica avversa – si legge nella sentenza – non seguita da una decisione presa dalle Autorità responsabili del traffico aereo di chiudere l’aeroporto, non può essere asserita come evento eccezionale. Il Giudice, quindi, ha così condannato la Compagnia aerea al pagamento della compensazione pecuniaria.
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32004R0261&from=NL
TUTELA DEL VIAGGIATORE fornisce una consulenza GRATUITA per valutare, se nel caso concreto, è possibile agire per ottenere il GIUSTO RIMBORSO PER LA CANCELLAZIONE DI UN VOLO.
La Compagnia e l’Organizzatore del viaggio, provvederà al pagamento delle competenze del legale che non incideranno sul risarcimento.
Nel caso di esito negativo nessun pagamento verrà richiesto all’assistito per l’attività professionale prestata.
Non si ha diritto al risarcimento per volo cancellato.
Nel caso in cui sia stata data informazione della cancellazione, almeno 14 giorni prima della partenza.
Nel caso in cui il volo alternativo, sia in un orario prossimo a quello inizialmente previsto.
Oppure la compagnia aerea, può dimostrare, che la cancellazione è dovuta a circostanze eccezionali. Le quali consistono in eventi, che esulano dal controllo delle Compagnie aeree. Come le estreme condizioni atmosferiche, gli scioperi e i disordini politici.
Per le richieste di risarcimento potete inviare una email a Tuteladelviaggiatore per verificare

Altri articoli correlati